Progetto ideato e creato da me.
L’Antologia Paesaggi Liberi è una raccolta di poesie e racconti a tema Violenza sulla Donna, perché io credo che anche l’arte può essere educativa.
L’antologia è inserita in un progetto di sensibilizzazione sul tema Violenza sulla Donna e dopo la sua presentazione ufficiale nel marzo 2018 a Vignola (MO), sarà presentata in incontri pubblici nelle scuole e in varie associazioni, partire dalla poesia per arrivare a sensibilizzare su questo grave problema.
Un progetto in itinere e aperto a tutti; in itinere perché con il tempo stiamo sviluppando e creando nuove collaborazioni e nuove serate a tema, aperto perché tutti sono i benvenuti con le loro idee e le loro proposte (per contatti scrivete a [email protected] )
Pagina Facebook Paesaggi Liberi
Il ricavato dell’antologia sarà devoluto in beneficenza e in borse di studi per alunni delle scuole secondarie
Ecco dove acquistare online la nostra Antologia e contribuire al nostro progetto. Grazie
Amazon.it
Ibs.it
Libreria Universitaria.it
In alternativa potete ordinala direttamente a noi scrivendo a [email protected]
La violenza contro le donne da qualche tempo è sempre più al centro del dibattito pubblico. E il perché è presto detto: persino in un’epoca che si professa civilizzata come la nostra il fenomeno sta raggiungendo dimensioni che definire barbariche è poco. Un problema gravissimo, spesso sottovalutato, e tutti noi abbiamo l’obbligo morale di sensibilizzare la società verso questo problema.
Così nasce l’Antologia Paesaggi Liberi, una raccolta di poesie e racconti a tema violenza sulla donna, perché io anche l’arte può essere educativa.
Si ringrazia per la collaborazione
Daniele Cavani : Presidente Associazione la Banda Della Trottola collaboratrice al progetto
Fabjola Kodra : collaboratrice del progetto
Clara Clampi : attrice e autrice che ha curato l’introduzione
e tutte le autrici e autori partecipanti